SOLUZIONI IoT E MOBILE APP

Per l’utente finale e per il tuo business

Studiamo, realizziamo e proponiamo soluzioni IoT e mobile App utilizzabili in diversi contesti: da quelli aziendali legati alla produzione a quelli derivati dal consumo di risorse energetiche o ambientali.

connection iot e mobile app

Connetti

La nostra offerta IoT ha come base Grimmy Technology, infrastruttura cloud da noi predisposta.

Progettata per supportare un ampio numero di protocolli (REST, MQTT, gRPC, …), ci offre la possibilità di trasportare in modo bidirezionale qualsiasi modello di dati, sia su richiesta del cliente sia sul tipo di dispositivo connesso.

connection iot e mobile app

Raccogli

L’infrastruttura software è progettata per garantire la scalabilità e l’ottimizzazione delle risorse in uso. La Cloud Platform garantisce inoltre elevati standard di affidabilità e sicurezza. L’ambiente di sviluppo è semplice e consente una rapida personalizzazione per il cliente.

I dati acquisiti dal campo e quelli elaborati dal sistema, sono memorizzati su code e database NoSQL, specifici per le soluzioni Big Data e Real Time.

analytics

Analizza e controlla

Grimmy App o più brevemente GApp, è l’applicazione mobile di base facilmente personalizzabile.

Essa fornisce un insieme di videate per l’analisi dei dati con funzioni di aggregazione che elaborano le informazioni al volo.

È possibile compiere analisi approfondite sui dati di funzionamento e confrontare o accorpare indicazioni, inoltre vi è una sezione dedicata alle visualizzazioni grafiche degli impianti, singoli o in gruppi, sia in tempo reale che su base storica .

remote iot e mobile app

Gestisci da remoto

Grimmy App è anche un sistema di controllo remoto, che consente di trasmettere comandi o variare parametri di lavoro inviando messaggi MQTT ai dispositivi installati in campo.

In questo modo l’utilizzatore può comodamente agire da remoto e osservare l’effetto delle sue azioni.

Oggi non si può pensare di organizzare il business secondo intuizioni, ci si deve muovere basandosi su indicazioni concrete ottenute da precise analisi che sappiano coniugare le dinamiche aziendali e quelle di mercato. È fondamentale saper ottimizzare i processi, indirizzare la produzione e controllare l’andamento delle vendite. Il Piano Transizione 4.0 va proprio in questa direzione, ovvero intende sensibilizzare le imprese verso la digitalizzazione, strumento che si rivela fondamentale per ottenere un’ottimizzazione dei processi e un aumento di produttività ed efficienza.

GApp: vuoi saperne di più?

Gapp

L’app nativa interamente customizzatile