GRIMMY TECHNOLOGY
La nostra soluzione IoT
Grimmy technology è un composto di nodi gateway e un’infrastruttura Cloud dove oggetti e luoghi reali interagiscono con il mondo circostante e trasferiscono dati e informazioni attraverso la rete. Grazie ad un insieme di interfacce API REST e gRPC può essere integrato con altre piattaforme.
I progetti hardware e il codice sorgente sono realizzati interamente da Robson, valore capace di adattarsi perfettamente alle esigenze del cliente. Con GRIMMY® realizziamo software desktop e mobile customizzati sull’acquirente.
Gateway Grimmy®
Il gateway Grimmy® è in grado di: normalizzare il dato acquisito, validare il dato in campo, rispettare l’ordine cronologico, bufferizzare i dati in assenza di connessione, attuare i comandi ricevuti dal cloud ed eseguire micro elaborazioni in modo autonomo.
Grimmy® Cloud
Il cloud Grimmy® grazie ad un potente software di configurazione, permette la modellazione della rete IoT.
La sua dashboard mostra lo stato di connessione del gateway e visualizza il flusso di dati in tempo reale.
Le interfacce software basate su protocolli REST o MQTT trasportano dati informato JSON.
DB
Registrazione di variabili su serie temporali in database NoSQL.
I dati su DB possono essere raccolti con una frequenza programmabile fino a 1 secondo.
Consente l’estrazione dei dati da API REST per l’integrazione con applicazioni di terze parti.
Personalizzabile
Possiamo progettare e sviluppare qualsiasi applicazione per smartphone o interfaccia web con il tuo marchio per valorizzare il tuo business.
Integrabile
Le funzionalità del gateway possono essere estese con l’aggiunta di apparati elettronici su interfaccia Modbus, a scelta del cliente.
Interconnettibile
Tramite un set di interfacce API REST e gRPC puoi accedere ai tuoi dati e integrare il tuo MES, ERP o altro software “4.0” per aumentare la produttività della tua impresa.


GRIMMY® POWER
Unità di monitoraggio del consumo elettrico di una macchina, dotata di un power meter trifase e di una presa standard IEC con interblocco di sicurezza. Nasce per misurare valori di potenza e di energia ma può essere programmata per registrare qualsiasi altro parametro della rete elettrica.